01 -
Mescola farina 00, burro freddo a pezzetti, farina di mandorle, zucchero e un pizzico di sale. Lavora rapidamente fino ad ottenere un composto bricioloso. Spargi su una teglia con carta forno e congela per almeno 1 ora.
02 -
Cuoci il composto congelato su teglia in forno già caldo a 170°C per circa 20 minuti. Toglilo dal forno e lascialo raffreddare completamente.
03 -
Immergi la gelatina in acqua ghiacciata per 5 minuti. Preleva una piccola quantità di yogurt, scaldalo leggermente e mescolaci dentro la gelatina ben strizzata finché non si scioglie completamente. Unisci questo al restante yogurt e incorpora lo zucchero a velo.
04 -
Delicatamente, aggiungi la panna semi montata allo yogurt. Versa questo composto negli stampini individuali, lasciando un po’ di spazio per lo streusel. Aggiungi lo streusel come base e copri con pellicola trasparente. Congela per almeno 8 ore.
05 -
Mescola la purea di lamponi con lo zucchero a velo finché diventa omogeneo.
06 -
Tira fuori le mousse congelate dagli stampini e posizionale su carta forno. Usa il colorante spray: 5 mousse con il bianco e 4 con il rosa. Forma una scacchiera alternandole su un piatto da portata. Versa il coulis nelle cavità delle mousse bianche e decora quelle rosa con un lampone fresco.
07 -
Lascia riposare le mini mousse finché diventano morbide e cremose prima di portarle in tavola.