01 -
Unisci in una grande ciotola la farina setacciata con un pizzico di sale. Aggiungi il burro freddo tagliato a pezzettini piccoli e impasta velocemente con le mani fino a ottenere una consistenza granulosa.
02 -
Incorpora il pecorino grattugiato e i tuorli d'uovo. Aggiungi progressivamente l'acqua gelida finché l'impasto non è ben compatto. Avvolgi il tutto nella pellicola e lascia riposare in frigo per almeno mezz'ora.
03 -
Lava i pomodori con cura e asciugali bene. Tagliali a metà per il lungo, rimuovi i semi e tampona la superficie interna con della carta da cucina.
04 -
Versa un po' d'olio in una padella già calda, aggiungi i pomodori dal lato tagliato e lasciali scottare leggermente. Condisci con sale, pepe e qualche fogliolina di timo.
05 -
Metti un po' di miele liquido sul fondo di piccoli stampi mono-porzione. Sistema i pomodori nei contenitori con la parte tagliata rivolta verso l'alto.
06 -
Stendi l'impasto fino a uno spessore di circa 3 mm e ritaglia dischi della dimensione degli stampi. Copri i pomodori con questi dischi di pasta e sigilla bene lungo i bordi.
07 -
Metti in forno già caldo a 180°C per 25-30 minuti o finché la superficie non sarà dorata. Sforna e aspetta qualche minuto prima di rimuovere dagli stampi.
08 -
Completa ogni mini tatin con pezzetti di burrata, un po' di timo fresco e una macinata di pepe nero. Aggiungi un filo d'olio extravergine per esaltare i sapori.