01 -
Prendete le fette di fesa di tacchino e, se necessario, appiattitele usando un batticarne. Se avete più fette, mettetele vicine su un foglio di pellicola alimentare, facendole leggermente sovrapporre così da creare uno strato unico.
02 -
Distribuite il prosciutto cotto e i pezzi di olive sulla superficie della carne. Aggiungete del sale e del pepe a piacere. Ripiegate verso il centro le due estremità corte del tacchino.
03 -
Arrotolate il tacchino ottenendo una forma cilindrica. Aiutatevi con la pellicola alimentare per compattare il rotolo, proprio come se fosse una grossa caramella. Togliete con delicatezza la pellicola e legate il tutto con dello spago da cucina.
04 -
Scaldate il burro e due cucchiai d'olio in un tegame. Aggiungete salvia e rosmarino. Mettete il rotolo nella padella e fatelo dorare da tutti i lati per un colore uniforme, girandolo per circa 10 minuti.
05 -
Versate il vino bianco e lasciate evaporare. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe. Coprite e continuate la cottura a fiamma bassa per circa un'ora.
06 -
Togliete lo spago dal rotolo, appoggiatelo su un piatto da portata e tagliatelo a fette. Servite subito il tacchino alle olive.