01 -
Mescola in una ciotola zucchero di canna, salsa di soia chiara, quella scura e 1 cucchiaio d’olio di sesamo. Continua a girare finché lo zucchero è tutto sciolto. Metti da parte.
02 -
In una pentola piena di acqua calda già bollente, immergi i noodles di soia. Spegni subito e lascia a mollo per 4 minuti circa, finché diventano teneri e di colore trasparente. Scola bene e raffredda sotto l'acqua corrente.
03 -
Affetta sottilmente funghi e scalogno dopo averli puliti. Sbuccia la carota e tagliala a julienne. Schiaccia l’aglio con il dorso di un coltello.
04 -
Versa 1 cucchiaio di olio di semi e uno di sesamo in una padella larga. Scalda bene, aggiungi funghi, scalogno, carota e aglio. Lascia saltare per due minuti a fiamma vivace.
05 -
Metti i noodles scolati nella padella con le verdure e aggiungi la salsa preparata. Mescola tutto a fuoco alto per pochissimi minuti. Per finire, unisci gli spinacini baby e i semi di sesamo tostati, mescolando solo il tempo di scaldarli un po’. Dividi nei piatti e porta subito in tavola!