01 -
Se il pollo non è già macinato, taglialo a pezzi e passalo al mixer o tritacarne. Unisci le carote grattugiate e il prezzemolo tritato. Mescola tutto con le mani, aggiungendo sale e pepe per ottenere una consistenza uniforme.
02 -
Prendi una piadina e spalma sopra metà dell'impasto di macinato in modo uniforme, formando uno strato sottile. Posiziona due fette di prosciutto cotto sopra il macinato.
03 -
Adagia alcune fette di scamorza sopra il prosciutto. Ripeti con un altro strato di prosciutto cotto per completare il ripieno.
04 -
Sistema la seconda piadina sopra, già spalmata con il macinato rimanente. Premi delicatamente per sigillare il tutto e taglia in quattro pezzi triangolari.
05 -
Versa un filo d'olio in una padella antiaderente e fai rosolare i triangoli su entrambi i lati a fuoco vivace. Abbassa il fuoco, copri con un coperchio e continua a cuocere per circa 20 minuti, girando a metà. Assicurati che il pollo sia completamente cotto e la piadina non si bruci. A fine cottura, rimuovi il coperchio e lascia dorare ancora per un paio di minuti.
06 -
Porta in tavola i tramezzini di carne caldi, con la scamorza ancora fusa, pronti da gustare.