01 -
Togliete la pelle dai filetti di spigola e le eventuali lische. Lavate bene le seppie e tagliatele in pezzi grossolani. Frullate insieme spigola e seppie fino a ottenere un composto uniforme. Aggiungete il sale e gli albumi, quindi frullate di nuovo per amalgamare il tutto.
02 -
Passate l'impasto in una ciotola. Per mantenerlo fresco, appoggiate la ciotola sopra un'altra piena di acqua con ghiaccio. Incorporate lentamente la panna, mescolando con delicatezza fino a che il composto non risulta ben omogeneo.
03 -
Dividete il composto in sei parti uguali e modellatele in forma di salsicciotti su fogli di pellicola adatta alla cottura. Create rotolini lunghi circa 20 cm e del diametro di 3 cm. Sigillate bene le estremità con spago. Immergete i würstel in acqua bollente salata e fate cuocere per 10 minuti.
04 -
Pelate le cipolle e tagliatele a fettine molto sottili. Scaldate un filo d'olio extravergine d'oliva in padella e fate soffriggere le cipolle con un pizzico di sale finché non diventano dorate, mescolando per circa 10 minuti.
05 -
Prendete i cetriolini sottaceto e tagliateli a fettine sottili. Mettete da parte.
06 -
Con delicatezza, rimuovete i würstel dalla pellicola. Tagliate i panini a metà e spalmate un cucchiaio di senape sulla base. Aggiungete alcune fette di cetriolini, un po' di cipolle caramellate e, infine, sistemateci i würstel di pesce. Aggiungete la parte superiore del panino e servite subito.