01 -
In una planetaria mescola insieme la farina, lo zucchero e il lievito. Unisci l'uovo, il latte e l'acqua e amalgama usando la frusta piatta. Passa al gancio e lavora l'impasto a bassa velocità aggiungendo il burro poco alla volta. Quando l'impasto diventa elastico, aggiungi il sale. Potrebbe risultare un po' appiccicoso; spolvera appena con farina solo se necessario.
02 -
Forma una palla con l'impasto e mettila in una ciotola leggermente oliata. Copri con pellicola da cucina e lascia riposare fino a quando non raddoppia di volume, circa 2 ore.
03 -
Dividi l'impasto in 8 pezzi uguali e modella ciascun pezzo in una pallina liscia. Usa un po' di farina solo se l'impasto è molto appiccicoso. Disponi le palline su due teglie coperte di carta da forno, tenendole ben distanziate per permettere la lievitazione.
04 -
Copri i panini con pellicola alimentare e lasciali lievitare per circa un'ora fino a raddoppiare di volume.
05 -
Spennella ogni panino con una miscela di uovo sbattuto e acqua, quindi spargi sopra i semi di sesamo. Cuoci in forno già caldo a 200°C per 15-20 minuti, ruotando la teglia a metà cottura. Una volta dorati, estrai i panini, mettili su una griglia e lasciali raffreddare completamente.