01 -
Sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto leggero e spumoso. Versate il burro fuso e tiepido a filo, aggiungete i semini della vaniglia e mescolate finché tutto è uniforme.
02 -
Setacciate la farina con il lievito e incorporateli gradualmente al composto, lavorandolo a bassa velocità. Quando l'impasto è senza grumi trasferitelo in una teglia furba da 28 cm imburrata e infarinata. Livellate con un cucchiaio e cuocete a 180° per 15-20 minuti.
03 -
Sfornate la base e fatela raffreddare completamente. Montate la panna con metà dello zucchero a velo e conservatela in frigorifero, mentre preparate il resto del ripieno.
04 -
Lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo rimanente e i semini della vaniglia fino a farlo diventare cremoso. Unite poco alla volta la panna montata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
05 -
Capovolgete la base su un piatto e spennellatela con il caffè della moka. Con una sac à poche liscia da 15 mm riempite l'incavo della base con ciuffetti di crema al mascarpone. Spolverizzate con cacao e riponete in frigo fino al momento di gustarla.