01 -
Amalgamate la farina con il burro freddo a cubetti in una planetaria a velocità bassa. Usate la frusta K per ottenere un composto sabbioso. Aggiungete poi lo zucchero a velo, i tuorli, la vaniglia e un pizzico di sale. Continuate a lavorare finché l'impasto non si compatta.
02 -
Formate un panetto con l'impasto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno un'ora.
03 -
Stendete il panetto su una superficie leggermente infarinata con il mattarello fino a uno spessore di circa 5 mm. Con un coppapasta da 6 cm, ritagliate dei dischetti di pasta.
04 -
Posizionate i dischetti su teglie rivestite di carta forno. Su metà di questi, formate un foro al centro con un coppapasta più piccolo da 1 cm.
05 -
In forno caldo a 180°C, cuocete i biscotti per 10-12 minuti o finché non sono leggermente dorati. Una volta fuori dal forno, lasciateli raffreddare completamente.
06 -
Spolverizzate i biscotti con il foro con lo zucchero a velo. Intiepidite leggermente la crema di nocciole al microonde o a bagnomaria per spalmarla più facilmente. Usatela per unire i biscotti, abbinandoli a quelli senza foro.