01 -
Rompete e mescolate leggermente le uova. Unite metà delle uova con metà del burro ammorbidito. Sbriciola il lievito nella farina, poi mescola tutto col composto di uova e burro e gli altri ingredienti fino a creare un impasto liscio. Coprilo con un panno e lascialo riposare mezz'ora a temperatura ambiente, poi mettilo in una sac à poche.
02 -
Ungi una dozzina di stampini a forma di tronco di cono (5 cm di diametro) e riempili fino a metà. Sistemali ben separati su una teglia, falli lievitare per un'ora e poi inforna a 190°C per circa 25 minuti.
03 -
Metti a scaldare lo zucchero con 800 g d'acqua e la buccia di limone grattugiata. Quando bolle aggiungi il rum e spegni subito.
04 -
Per la copertura lucida: filtra la confettura di albicocche attraverso un colino e scaldala in un pentolino mescolandola con 70 g d'acqua.
05 -
Tuffa i dolcetti nello sciroppo ancora caldo usando una schiumarola, falli scolare e mettili su una griglia posizionata sopra un vassoio. Quando si raffreddano, spalmaci sopra la lucentezza di albicocche.